MAPPA DEL SITO
> IL NOTIZIARIO

AICAM News n. 34 - Aprile 2005



Con il consueto anticipo rispetto alla data ufficiale di uscita è stato presentato a Sasso Marconi il n. 34 (aprile 2005) di AICAM News. Nelle sue 68 fitte pagine anche questo numero contiene le consuete rubriche di "Varietà, Curiosità ed Errori" e le tradizionali "Offerte" gratuite ai Soci. A proposito di queste ultime l'editoriale del Presidente Paolo Padova fa rilevare che sono stati superati i 1000 lotti, con almeno 20.000 pezzi distribuiti ai Soci nel corso degli anni.

Oltre alle consuete 40 offerte, in questo numero c'è anche un'offerta straordinaria di affrancature meccaniche sportive molto interessanti di cui mostriamo alcuni esempi.

AN34

A pag. 3 troviamo il programma dettagliato della 24ª Manifestazione Nazionale AICAM che si svolgerà a Saronno nei giorni 14-15 maggio e l'annuncio che la Manifestazione per i 25 anni dell'AICAM avrà luogo ad Alessandria nell'autunno del 2006. Viene anticipato che alla "Città di Saronno" verrà assegnato il 9° Premio AICAM per il più razionale uso della macchina affrancatrice.

Come sempre le segnalazioni flash costituiscono il grosso della pubblicazione; questa formula si dimostra particolarmente gradita in quanto consente di far spazio a tutte le specializzazioni, fornendo informazioni brevi ed informali sugli argomenti più vari. Non manca qualche pezzo di maggiore approfondimento, anche se in genere questi articoli vengono riservati al Numero Unico annuale. Citiamo un aggiornamento sugli slogan della FAO, di Roberto Betti, Antonio Granella, Lorenzino Montato e Milvio Bencini; varie segnalazioni di Guillaume Kalb sui più diversi aspetti della meccanofilia in Olanda ed in Germania; analoghe segnalazioni di Jean-Marie Cibot per le rosse francesi.

Tra le nuove pubblicazioni annunciate, l'attesissimo aggiornamento (dal n. 101 al 160) al Catalogo degli Specimen AICAM (collezione che ha un numero sempre crescente di cultori); la riproduzione della collezione "12 fogli" di Francesco Grandinetti sulle "A.M. in epoca fascista"; l'aggiornamento al catalogo "Le Rosse delle Rose", di Lorenzo Netto.

Un numero di saggio di AICAM News può essere richiesto gratuitamente alla Segreteria dell'AICAM allegando un francobollo di 0,90 Euro per la spedizione.


pagina precedente / pagina seguente