MAPPA DEL SITO
> IL NOTIZIARIO


AICAM News n. 53 - Gennaio 2010

Puntuale ... come sempre, arriva con il consueto anticipo il n. 53 di AICAM NEWS datato gennaio 2010 ma che va in tipografia a fine novembre. Come sempre non è facile fare una presentazione di dettaglio, data la grande varietà di argomenti trattati nella miriade di inserti che qualcuno chiama scherzosamente "pizzini".

Molto interessante troviamo tuttavia una ampia segnalazione di Fernando Delpiano sulle affrancature meccaniche della SHELL utilizzate nei Paesi più insoliti: è una anticipazione al catalogo generale che lui stesso sta portando avanti, seppure con molte difficoltà, per la consueta mancanza di documentazione e riferimenti attendibili. Vi troviamo anche un rapporto sulla partecipazione dell’AICAM alla manifestazione dello scorso settembre ad Alessandria, con l’amichevole confronto tematico-meccanofilo sui temi "Flora e Fauna" a margine della 10ª Challenge Piemonte-Savoia (vinta alla grande dagli amici francesi).

In posizione fissa la consueta rubrica di "Curiosità, Varietà ed Errori" e le "Pagine delle TPL", nelle quali vengono segnalati gli ultimi ritrovamenti, in anteprima su quello che verrà pubblicato sul prossimo numero di TP Label NEWS.

Le "Offerte gratuite ai Soci", singolare iniziativa che l’AICAM porta avanti da anni con notevole gradimento degli interessati, sono posizionate come sempre nelle pagine finali. Anche stavolta, oltre ai 40 lotti delle offerte standard, vi sono 4 offerte speciali di lotti di un certo peso. Specialmente per i principianti queste offerte sono una piccola miniera, ma anche gli specialisti vi trovano occasionalmente pezzi da tempo ricercati. Qualche mese fa, su Internet, veniva venduta a 12 dollari una A.M. italiana mentre, in contemporanea, su una offerta dell’AICAM ne venivano dispersi gratuitamente 23 pezzi!

Anche su AICAM NEWS 53 troviamo un numero eccezionale di firme, magari anche solo con una breve segnalazione: è la dimostrazione della coralità della partecipazione dei meccanofili italiani alla loro vita associativa.

AICAM NEWS non è in vendita, viene inviato gratuitamente ai Soci dell’AICAM. Un numero di saggio può essere richiesto alla Segreteria.


pagina precedente / pagina seguente