MAPPA DEL SITO
> IL NOTIZIARIO


AICAM NEWS n. 60


Datato ottobre 2011 è puntualmente uscito, nelle sue consuete 68 pagine, il n. 60 del trimestrale AICAM NEWS, periodico dell'AICAM. Alla sua redazione hanno contribuito 33 Soci, come fa notare con compiacimento un trafiletto che sottolinea la costante partecipazione dei Soci a tutte le pubblicazioni sociali. Tra le presenze più frequenti su questo numero troviamo quelle di Alcide Sortino, Nino Barberis, Milvio Bencini, Nicolas Ilisiu e Paolo Santosuosso. Si richiama l'attenzione sul tema "La mia città", che costituirà il leit-motif della tradizionale manifestazione di apertura del prossimo marzo a Sasso Marconi. Immancabile la rubrica "Varietà, curiosità ed errori" e sempre variata quella sulle TP Label, che integra il semestrale specializzato TP Label NEWS, del quale esce in contemporanea il n. 22.

Naturalmente il fascicolo si chiude con offerte speciali gratuite (ben quattro) e con le offerte - sempre gratuite - di routine: 40 lotti per ogni numero, che costituiscono una grande attrattiva specie per i nuovi Soci e per i principianti.

Merita una particolare citazione un gustoso articolo su "Il cimitero delle vacche", illustrato naturalmente con A.M. raffiguranti bovini e vari approfondimenti sui temi Banche, Fiere, macchine affrancatrici, Automobili, NATO, Olivetti in Olanda, Pneumatici.

Ha ripreso una cadenza continuativa la rassegna di Franco Uccellari sul mondo commerciale ed industriale, che documenta con taglio meccanofilo l'attività di note aziende, soprattutto italiane. Troviamo anche un invito per chi è interessato al tema "Autostrade in Italia", per il quale si vorrebbe intraprendere una catalogazione valendosi del molto materiale raccolto dall'AICAM. Assai inconsueta una rassegna di specimen della Postalia, nota marca tedesca di affrancatrici da tempo inglobata nel colosso Francotyp.

Come sempre il fascicolo è arricchito da divertenti "piedini" con motti, slogan, aforismi e ... barzellette, che costituiscono un piacevole e riposante intermezzo.

I Soci, naturalmente, hanno già ricevuto il fascicolo. Chi desidera un numero di saggio di AICAM NEWS può farne richiesta alla segreteria, che lo spedirà gratuitamente.

AICAM News n. 60

pagina precedente / pagina seguente