MAPPA DEL SITO
> IL NOTIZIARIO


AICAM NEWS n. 67


Puntuale come sempre sta per uscire il n. 67 di AICAM NEWS nelle consuete 68 pagine, comprendenti anche stavolta la collaborazione di una quarantina di Soci, con oltre 200 notizie, segnalazioni ed articoletti sull'intera panoramica della meccanofilia nazionale e straniera. Il taglio della pubblicazione continua immutato da decenni, secondo la nota legge "Squadra vincente non si cambia": questa struttura redazionale sembra essere la più gradita ai Soci, anche se diversa anni luce da quella degli altri periodici (tedesco, francese ed americano) che si occupano di affrancature meccaniche nei Paesi dove questa specializzazione è più diffusa.

Anche in questo numero le rubriche fisse, che formano il cardine della pubblicazione, sono in posizione invariata: varietà curiosità ed errori, rubrica industriale, pagine delle TP Label ed offerte gratuite ai Soci. Queste ultime, naturalmente, incontrano sempre l'apprezzamento più incondizionato e sono integrate dalle offerte estemporanee di specimen e di pezzi fuori dal comune, fornite ai Soci dietro semplice rimborso delle spese postali.

Tra i collaboratori più assidui Milvio Bencini, Guido Amelotti, Paolo Santosuosso, Franco Uccellari, Albano Parini, Nino Barberis (che sin dal primo numero è il redattore della pubblicazione), Paolo Padova, Roberto Di Casola, Marco Cerveglieri. Come sempre, alcuni fondini di pagina sono completati con aforismi, massime e barzellette: anche questo è in linea con l'interpretazione ludica che l'AICAM ha sempre dato alla propria specializzazione, rifuggendo di proposito dal tormentone di mostre a concorso, regolamenti, giurie, classifiche e medaglie. Finora ha organizzato quasi cento esposizioni, senza sentire la necessità di mettere a confronto fra di loro le forse due-tremila collezioni che sono state presentate. Su questo numero viene presentato il programma della prossima "nazionale" (la 32ª) che si svolgerà a Lodi nel prossimo settembre.

Una copia saggio di AICAM NEWS verrà inviata gratuitamente a tutti i filatelisti che ne faranno richiesta alla Segreteria.


pagina precedente / pagina seguente