MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

LA NUOVA FIAT 500


Il successo della nuova vetturetta della FIAT è stato dirompente, a conferma della rinnovata posizione competitiva della nostra Casa automobilistica nazionale nel mondo motoristico. Abbinato all’affermazione della FERRARI nel comparto sportivo, presenta l’auto italiana con un prestigioso alone in un mercato che diventa sempre più .... ringhioso, oltreché concorrenziale.

Ci farebbe piacere che anche in Italia si facesse tutto quello che fanno gli altri anche nello sfruttamento delle possibilità promozionali delle affrancature meccaniche, sia da parte della Ferrari che della Fiat. Cioè una vistosa pubblicità, rispettivamente, del titolo di "Campione del Mondo" e della prestigiosa qualifica dì "Auto dell’anno 2008".

club fiat 500

Ci piace segnalare, a questo proposito, la targhetta di un utente che dimostra di aver interpretato appieno le potenzialità propagandistiche delle affrancature meccaniche. Si tratta del "FIAT 500 - Club Italia" di Garlenda (SV), che utilizza un’impronta, che viene qui mostrata, che oltre agli indubbi pregi estetici possiede anche una precisa finalità promozionale. Questo Club .... non vende automobili, ma raccoglie tutti gli appassionati di questa mitica vetturetta. La rossa esprime quindi solo un concetto virtuale: il prestigio del nome FIAT e quello del marchio "500". E lo fa talmente bene da meritarsi l’apprezzamento di tutti i cultori di affrancature meccaniche.


pagina precedente / pagina seguente