MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

IL LATO DIVERTENTE DELLE ROSSE


In vent’anni la rubrica "VARIETÀ, CURIOSITÀ ED ERRORI NELLE AFFRANCATURE MECCANICHE", che viene pubblicata su AICAM News e su tutti i "Numeri Unici" delle Manifestazioni Nazionali AICAM, è arrivata alla 112ª puntata. Occupa sempre le pagine 11, 12 e 13, così i Lettori sanno dove rintracciarla. Calcolando che in ogni puntava trovano spazio da 15 a 20 segnalazioni, finora dovremmo essere attorno alle duemila.

Ma non è il numero che conta: è il grado di interesse dimostrato tanto dai Soci collaboratori che forniscono queste segnalazioni spicciole, quanto da quelli che le leggono e si abituano ... a cercare il pelo nell'uovo.

Si trova di tutto, naturalmente. Ma le segnalazioni più gradite sembrano essere quelle che rilevano il lato spiritoso o divertente che c’è in certe targhette. Ne mostriamo alcune, scelte a caso, tra quelle che sono in lista d’attesa per entrare nelle prossime pubblicazioni AICAM.

Manifattura Salvatore Colombo

"CON LE BUONE MANIERE SI OTTIENE TUTTO"
 
Il logo è molto espressivo. Questo orso sta coscienziosamente strozzando il cervo per convincerlo che i manufatti Salvatore Colombo sono i migliori.

 
Consorzio distillatori

"TEMPI DURI PER I BARZELLETTIERI"
 
A quei tempi, se non ne avevi di "quelle buone", ti declassavano in serie "B". Infatti c’erano i distillatori di spirito di seconda categoria, ma anche mesi di 34 giorni.

 
Ospedale degli infermi

"OSPEDALE DEGLI INFERMI"
 
La dizione "Ospedale degli Infermi" è abbastanza curiosa; ci dovrebbero essere anche gli "Ospedali dei Sani"...


pagina precedente / pagina seguente