MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

RIVOLUZIONE NELLE TP LABEL (RICHIESTA DI AIUTO)


Solitamente il nostro sito serve per "informare". Stavolta, invece, lo sfruttiamo per una inconsueta richiesta di aiuto.

Nel mese di dicembre 2007 hanno fatto la loro comparsa, sporadicamente, delle TP Label di nuova versione, completamente rivoluzionate nella disposizione dei vari elementi.

Le due cose più appariscenti sono il quadretto del data matrix che è a destra anziché a sinistra, e l'introduzione di quattro barre verticali per la Posta Prioritaria e di cinque per le Raccomandate e le Assicurate. C'è anche la novità dell'aggiunta del CAP di destinazione sulle Raccomandate, del differente posizionamento di altri elementi che compongono la stampigliatura ed altre anomalie che - a causa della limitata casistica finora esaminata - non hanno ancora trovato una spiegazione.

nuova TPL EL04

Ci rivolgiamo quindi a tutti quelli che seguono questa nostra rubrica perché ci facciano pervenire le informazioni che possono raccogliere su queste nuove TPL. Qualsiasi notizia, anche la più banale, può essere utile per mettere insieme un quadro che ci aiuti a capire qualche cosa. Non vogliamo certamente entrare nei segreti del software e delle procedure postali, ma solo documentarci a sufficienza per poter continuare a divertirci con le nostre TPL.

Una curiosa notazione conclusiva. Abbiamo già avuto informazioni su questo argomento da almeno una dozzina di amici. Su una sola cosa sono tutti concordi: sono ancor più brutte di quelle di prima.

Il coordinatore di queste ricerche è il nostro Redattore Nino Barberis. Potete far pervenire le vostre informazioni a lui direttamente o, se vi è più agevole, alla Segreteria AICAM.


pagina precedente / pagina seguente