MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

L'AICAM CON I FILATELISTI DI MONTAGNA


Il prossimo luglio vedrà lo svolgimento di una articolata serie di manifestazioni promosse dal GFM, Gruppo Filatelisti di Montagna del Club Alpino Italiano e dalla Associazione fra i Filatelisti delle Province di Biella e di Vercelli. Tra l'altro sarà effettuato un trasporto postale fino alle vette del Monte Rosa (Capanno Margherita, m. 4554), un raduno delle "Alfa Romeo MATTA" ed una Mostra Filatelica curata dal Circolo Filatelico Valsesiano di Varallo Sesia.

La Mostra, che si svolgerà nei giorni 12-13 luglio nella Villa Virginia, in Varallo Sesia, vedrà la partecipazione di tutte le collezioni tematiche italiane esistenti sul tema "Montagna". Due di queste, firmate da Nino Barberis e da Fabrizio Bussolino, saranno approntate esclusivamente con affrancature meccaniche.

specimen 117

L’AICAM aveva già dato nel 2002 la sua collaborazione ad una analoga iniziativa proposta dal GMF, di cui è animatore il Socio Glauco Granatelli. Anche in questa circostanza metterà a disposizione una delle sue macchine affrancatrici per la realizzazione di uno specimen a ricordo della manifestazione, che culminerà con l'emissione di un francobollo raffigurante le Tre Cime di Lavaredo e di una grandiosa "festa della montagna" ad Auronzo di Cadore dal 20 luglio al 17 agosto 2008.

Viene mostrato lo specimen AICAM messo in uso ad Auronzo di Cadore nel 2002, per celebrare l’Anno Internazionale delle Montagne, nel quadro delle manifestazioni allora predisposte dal Gruppo Filatelisti di Montagna.


pagina precedente / pagina seguente