MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

50 ANNI DEL PARLAMENTO EUROPEO


Da qualche settimana i problemi dell’alimentazione, che sono poi quelli dell’agricoltura, si sono aggiunti a quelli dell’energia, che tenevano banco da mesi su tutti i media. La CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) Toscana ha voluto ricordare con una rossa il 50° anniversario del Parlamento Europeo: questo organismo si impegna con ingenti risorse comunitarie a favore dell’agricoltura, sin dall’inizio della sua attività. La CIA Toscana che compie, in contemporanea, il suo trentennale, ha avuto più volte occasione di beneficiare di aiuti comunitari che si sono dimostrati assai significativi.

Parlamento Europeo

La scelta di una affrancatura meccanica in luogo di un annullo speciale è dovuta alla considerazione che la gestione di una rossa, oltre ad avere un costo decisamente inferiore, viene usata per mesi sulla corrispondenza dell’ente e dissemina in questo tempo molte migliaia di messaggi a destinatari in gran parte mirati. Un annullo speciale, oltre ad essere utilizzato per un solo giorno in poche centinaia di esemplari, rimane circoscritto nell’ambito collezionistico senza svolgere alcuna funzione promozionale a favore dell’idea che il messaggio vuole trasmettere.

L’AICAM metterà a disposizione dei suoi Soci questa AM su busta con tariffa 00.00. Chi desidera l’impronta viaggiata in tariffa può richiederla alla CIA Toscana, Via Iacopo Nardi, 41 - 50132 Firenze, scrivendo all’attenzione del Vice-Presidente Valentino Vannelli.


pagina precedente / pagina seguente