MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

UNA "CHRYSLER" DA RECORD


Una settimana per raccogliere il materiale, una settimana per raccogliere le idee, una settimana per abbozzare la collezione, una settimana per il montaggio definitivo. Con questi "pit stop" l'AICAM è riuscita a realizzare in un mese la sua collezione sociale di 24 fogli che documenta con eccezionale tempestività la più sconvolgente operazione industriale-finanziaria della nostra storia.

La collezione è stata presentata alla 28ª Nazionale AICAM di Melegnano ed è stata una delle più ammirate, poiché raccogliere oltre 70 pezzi su un tema così circoscritto non è stata impresa da poco.

chrysler

"Benvenuta Chrysler!" è il titolo della collezione, che non è la prima delle collezioni collettive di soci dell'AICAM. Ne abbiamo già presentata una sul Cinema, una su Napoleone ed una sulle Penne stilografiche. È, comunque, un filone da esplorare poiché mettendo a profitto lo spirito di collaborazione dei Soci si può riuscire (e magari in tempi ristretti, come è dimostrato dalla "Chrysler") a mettere insieme collezioni interessanti ed esaustive.

Un dettaglio interessante. I tre fogli conclusivi della collezione sono stati dedicati alla "Opel" ... entrata nel gioco una settimana dopo che era stato dato l'annuncio della possibile combinazione Fiat-Chrysler. Se ci fosse stato un altro mese di tempo sarebbe stato possibile "inventare" una collezione collettiva di almeno 60 fogli sulla Opel. Per ora questa idea rimane allo stadio di progetto, ma trovando un Socio con sufficiente disponibilità di tempo, potrebbe andare rapidamente ... in linea di produzione.


pagina precedente / pagina seguente