MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

TRECENTO "ROSSE" BESTIALI ...


Addomesticate, ingabbiate e descritte ad uso dei tematici, è l'originale titolo dell'altrettanto originale Numero Unico che accompagnerà l'incontro di fine settembre, ad Alessandria, tra i meccanofili dell'AICAM ed i tematici del Gruppo Flora e Fauna del CIFT.

Rosse bestiali 1

Sono 48 pagine, con circa 300 riproduzioni di A.M. sul tema della Fauna, tutte descritte e commentate con diciture sicuramente utili per la descrizione delle stesse nelle collezioni tematiche.

Rosse bestiali 2

Nella premessa si accenna alla opportunità di inserire nelle collezioni tematiche le rosse più rappresentative per la loro significatività tematica e filatelica. Per far questo, però, è necessario conoscere ... quello che passa il convento, cioè quello che esiste su ciascun argomento. I cataloghi tematici dell'AICAM hanno appunto lo scopo di portare a conoscenza dei filatelisti ciò che sulle affrancature meccaniche è stato rappresentato, per ciascun tema. Identico è lo scopo di questo attraente Numero Unico che presentando ben 300 rosse di decine di Paesi e di tutte le epoche si ripropone di offrire una carrellata abbastanza esaustiva di materiale tra il quale operare le proprie scelte. L'utilità del fascicolo è massimizzata da un indice sistematico dove le impronte sono repertoriate in una settantina di voci.

Rosse bestiali 3

Il fascicolo viene messo in distribuzione ad Alessandria in occasione dell'incontro sopra citato, che consentirà di presentare oltre venti collezioni meccanofile e tematiche, quasi tutte originali, sui temi della "Flora" e della "Fauna". Sarà poi disponibile presso la segreteria dell'AICAM al prezzo di 5,00 Euro, con l'omaggio dello specimen che verrà approntato per l'occasione.

Rosse bestiali 4

pagina precedente / pagina seguente