MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

400 AEREI SULLE AFFRANCATURE MECCANICHE


Vent'anni fa, come Pubblicazione AICAM n. 129, veniva edito un volumetto di 60 pagine, nel quale Giorgio Barberis, tematico specialista del tema aviazione aveva raccolto e classificato ben 400 A.M. che mostravano aerei effettivamente esistenti.

Aerei 1

È stata una delle pubblicazioni di maggiore successo, largamente richiesta anche dall'estero, dato l'interesse, anche tematico, della materia. Di ogni aereo veniva indicato il costruttore, il modello, il Paese d'origine e la data di entrata in servizio. La materia è suddivisa nei seguenti capitoli: Aerei di pionieri e modelli sperimentali. Aerei di linea anteguerra. Aerei di linea postbellici ad elica e turboelica. Aerei di linea a getto della prima generazione. Aerei di linea a getto della seconda generazione. Aerei di linea "Wide Body". Il Concorde. Aerei leggeri. Aerei militari. Elicotteri.

Aerei 2

La copiosa tiratura è andata pressoché esaurita e richieste continuano a pervenire ancora oggi. Nonostante le difficoltà, l'Autore sembra intenzionato a mettere in cantiere una seconda parte, che si stima possa mostrare e descrivere altre centinaia di aerei. Sarebbe un'altra priorità per la meccanofilia italiana, dato che all'estero non c'è mai stata traccia di qualcuno che abbia messo mano ad un lavoro così imponente.

Aerei 3

Il fascicolo è ancora disponibile, fino ad esaurimento, dietro invio di 6,00 Euro, spese postali incluse.

Aerei 4

pagina precedente / pagina seguente