MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

DUEMILA CURIOSITÀ NELLE ROSSE


Nei 150 fascicoli tra AICAM FLASH, AICAM NEWS e NUMERI UNICI delle nostre "nazionali" è stata sempre pubblicata una rubrica fissa di 3 pagine (aumentate a 5 per il N.U. del "Trentennale") dal titolo "Varietà, curiosità ed errori nelle affrancature meccaniche". È una delle rubriche più popolari, sia per quelli che ci scrivono che per quelli che la leggono. È anche la più divertente, proprio perché i suoi contenuti sono i più leggeri, che coprono via via tutti gli aspetti di un'impronta, da quelli descrittivi a quelli postali.

Calcolando circa 15 segnalazioni ad ogni numero, abbiamo finora presentato duemila casi ed è sorprendente che se ne scoprano di continuo, con una ripartizione pressoché uguale tra le A.M. italiane e quelle straniere. Specialmente queste ultime dimostrano con quale attenzione i Soci seguano la meccanofilia di tutto il mondo e non solo quella italiana (è tipico in tutti gli altri Paesi di occuparsi pressoché esclusivamente delle rosse casalinghe).

Quasi cento Soci hanno contribuito a fornire queste segnalazioni: alcuni tra i più attenti sono ininterrottamente presenti quasi ad ogni numero.

È indubbiamente la rubrica che ha l'indice di gradimento più elevato; non è da escludere che se gli impegni redazionali lasceranno in futuro un certo spazio non si decida di fare una piccola pubblicazione che raccolga i cento casi più gustosi e divertenti.

Duemila curiosità 2

pagina precedente / pagina seguente