MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

STRAORDINARI AD ASTI!


La CAMERA DI COMMERCIO e la PROVINCIA di ASTI meritano di essere prese come esempio del razionale utilizzo dell'affrancatura meccanica a scopo promozionale. Nel corso degli anni hanno messo in uso un numero notevolissimo di rosse dedicate ad una saggia ed efficace propaganda di prodotti locali, di tradizioni e di manifestazioni: mostriamo una piccola rappresentativa di ciò che è stato realizzato.

Asti 1 Asti 2

Un riscontro immediato si può trovare nell'eccezionale successo delle iniziative che accompagnano le celebrazioni, vere feste con una partecipazione incredibile non solo "di quelli del posto", ma soprattutto di visitatori provenienti da altre province e regioni, che imparano a conoscere meglio non soltanto il territorio, ma anche le sue attrattive enologiche e gastronomiche.

Asti 3 Asti 7

Alla Provincia di Asti, nel 1996 è stato assegnato il primo dei "Premi AICAM" (arrivato alla 11° edizione) istituito proprio per riconoscere i meriti di chi aveva scelto l'affrancatura meccanica per scopi promozionali e di propaganda, come viene largamente fatto in Francia, in Svizzera, in Germania, negli Stati Uniti, ecc. Quanto viene realizzato ad Asti costituisce la conferma delle possibilità di questo mezzo per una distribuzione mirata, capillare e tempestiva di informazioni tendenti a promuovere la conoscenza di un prodotto, di una attrattiva turistica, di una località in genere o della celebrazione di un fatto storico.

Asti 5 Asti 6
 
Asti 8 Asti 4

pagina precedente / pagina seguente