MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

A FAVORE DEI BAMBINI PARALITICI


Su AICAM NEWS è stata recentemente mostrata una affrancatura meccanica americana degli anni '50, in colore blu; dopo breve è stata scoperta anche una impronta identica, ma di colore rosso.

L'impronta era stata usata per promuovere la vendita di vignette pasquali chiudilettera a favore dei bambini paralitici. Quella in blu è stata usata dalla sezione dello Stato dell'Ohio della relativa associazione di soccorso; quella in rosso dalla sede nazionale di Chicago.

Bambini paralitici 1

 
Bambini paralitici 2

Abbiamo però accertato l'esistenza di decine di targhette identiche, messe in uso da aziende, professionisti, enti vari, banche, assicurazioni, ecc. per contribuire a promuovere questa iniziativa benefica. È una consolidata abitudine degli utenti americani di macchine affrancatrici di associarsi spontaneamente a sostegno di organizzazioni caritative, assistenziali o di iniziative di interesse sociale (Croce Rossa, Boy Scout, Lotta contro il cancro, Campagna per economizzare l'acqua, Lotta contro gli incendi dei boschi, ecc.) con targhette promozionali in luogo di quelle con la propria ragione sociale.


pagina precedente / pagina seguente