MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

UN MONUMENTALE CATALOGO ILLUSTRATO DELLE AM ITALIANE


In occasione del Convegno Commerciale di primavera a Bologna, il 5-6 giugno 2004, viene presentato il nuovo "Catalogo illustrato delle affrancature meccaniche del Regno d’Italia ed Occupazioni".

È un'opera ponderosa (536 pagine 17 x 24 cm, con migliaia di illustrazioni) che copre tutto il periodo classico della meccanofilia italiana, dal 1927 fino all'immediato dopoguerra.

catalogo Parini 2

Vi sono catalogati tutti gli utenti di macchine affrancatrici e sono state riprodotte a colori tutte le impronte che sono state reperite in oltre dieci anni di ricerche, con la collaborazione di numerosi Soci dell'AICAM.

È una pubblicazione di grandissima utilità per i collezionisti delle rosse italiane, nonché per i tematici, che vi possono trovare infiniti riferimenti per arricchire le loro collezioni.

catalogo Parini 1

Per ogni macchina è riportata la marca, il modello e la data di installazione; ove disponibile, anche la data di cessazione d'uso. Autore è Albano Parini, uno dei maggiori studiosi della meccanofilia italiana classica, già autore, oltre dieci anni fa, del volume "Studio e catalogazione delle Affrancature Meccaniche del Regno - 1927-1943", che è tuttora una pubblicazione di riferimento per i collezionisti del periodo.

Prezzo corretto!
Il catalogo viene ceduto al prezzo di 30,00 Euro più 5,00 Euro per la spedizione a mezzo raccomandata in Italia (costo della spedizione all'estero da definire).

Può essere richiesto all'Associazione Filatelica Numismatica Bolognese, C.P. 569 - 40100 BOLOGNA CENTRO (afnb@libero.it) oppure direttamente all'Autore:
Albano Parini Via Spina, 23 - 40139 BOLOGNA (parini.albano@libero.it).


pagina precedente / pagina seguente