MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

RICORDO DI UNA GIORNATA FELICE


Su AICAM NEWS è stata pubblicata, a firma di Sergio Vicardi, questa toccante rievocazione, innescata dal casuale ritrovamento - dopo oltre dieci anni - di un documento-ricordo approntato in occasione di una visita allo SMAU.

... "Con gli amici Gloder e Montepagano ci eravamo dati appuntamento di buon mattino allo SMAU, il Salone specializzato per le macchine da ufficio e per l'informatica, al quale erano sempre presenti anche tutti i costruttori di macchine affrancatrici.

Naturalmente facemmo tappa da tutti: alla AUDION fummo affascinanti da una nuova Francotyp-Postalia a getto d'inchiostro, una macchina flessibile, con la quale - ci dicevano - era possibile cambiare in pochi secondi l'intestazione della targhetta.

«Non ci credete? Datemi i vostri nomi.» E così un gentilissimo operatore ci approntò questo prezioso documento ricordo che più personalizzato non poteva essere.

Oggi me lo riguardo con rimpianto ripensando alla felice giornata che trascorremmo con l'amico Montepagano, che incredibilmente ci doveva lasciare, ancora giovanissimo, pochi anni dopo."

ricordo 2

pagina precedente / pagina seguente