MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

REGALI NATALIZI


Sotto Natale siamo tutti scatenati per la ricerca dei regali natalizi per Tizio e per Caio, dopo aver deciso di riciclare quelli, inutili, ricevuti l'anno prima. È una storia prevedibilissima, che però si ripete ogni anno, trovandoci regolarmente impreparati e indecisi tra cravatte a pois, maglioncini di lana, set per la manicure e imprevedibili pantofole.

Nel 1988 la CAMBRIDGE UNIVERSITY PRESS di New Rochelle, U.S.A., proponeva a mezzo della sua affrancatrice un regalo assolutamente fuori dal comune, una nuova edizione della Bibbia che era stata da poco presentata in una nuova attraente veste tipografica.

Regali Natalizi 002

A parte la Bibbia, la scelta di un libro, come regalo natalizio di limitato impegno, non è mai da scartare. Oltre tutto non c'è che l'imbarazzo della scelta, se si è certi che chi riceve il regalo è uno di quelli che i libri li leggono, e non che si limitano ad usarli come elementi decorativi. E a proposito di libri, beccatevi questa massima: Un libro che non merita di essere letto una seconda volta, non merita di essere letto nemmeno la prima.


pagina precedente / pagina seguente