MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

UN AUGURIO FUORI DALLA NORMA


Conosciamo il "Buon Natale!", il "Buon Anno!", la "Buona Pasqua!", magari anche il "Buon Ferragosto!" in sostituzione dello scontato "Buone Vacanze!".

Da una rossa svedese ci giunge un nuovo augurio, che - pensandoci bene - è molto più giustificato degli altri. "Trevlig Höst" significa semplicemente "Buon Autunno!".

augurio inusuale

In realtà tutti, dalla casalinga, allo studente, all'impiegato, all'operaio, al dirigente abbiamo bisogno di una buona dose di forza e coraggio per riprendere le nostre nomali attività dopo la vacanza estiva. L'augurio è quindi più .... necessario di "Buone Vacanze!", per le quali ci mettiamo sempre tutto il nostro impegno, mentre è dura ..... la retromarcia!

Incidentalmente, questo pezzo costituisce una inattesa aggiunta al nostro catalogo delle A.M. sui funghi, il cui approntamento è già in fase avanzata. Gianfranco Mazzucco è in anticipo sulla tabella di marcia per la prima classificazione dell’imponente materiale raccolto.

L'impronta ci è stata segnalata dal nostro corrispondente olandese Drewes Veenstra, giornalista filatelico e grande specialista di affrancature meccaniche sotto l'aspetto tematico. Ha già pubblicato una ventina di cataloghi dedicati a singole specializzazioni tematiche della meccanofilia. Solo la ermeticità della lingua olandese ci impedisce di trarre maggiore profitto da queste fondamentali pubblicazioni.


pagina precedente / pagina seguente