MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

UN CATALOGO MONDIALE DELLE AFFRANCATURE MECCANICHE SUI FUNGHI


Il catalogo mondiale delle affrancature meccaniche sui funghi, al quale sta lavorando un team di specialisti dell’AICAM, sta prendendo forma in tempi più ristretti del previsto.

Gianfranco Mazzucco, che coordina il lavoro preparatorio sul materiale messo insieme da tutti i maggiori esperti del settore, ha già approntato una prima bozza di massima, sulla quale stanno intervenendo gli altri co-Autori, per trovare una impostazione definitiva alla complessa trattazione.

catalogo funghi 1 catalogo funghi 2 catalogo funghi 3 catalogo funghi 4

Possiamo anticipare che si sta lavorando su un complesso di circa 500 impronte, dopo avere rigorosamente scartato tutta quello di interesse marginale o di accostamento dubbio con il tema micologico vero e proprio. È stato sorprendente rilevare la coralità di questa collaborazione, che porterà sicuramente ad un lavoro di estremo interesse per i meccanofili, ma soprattutto per i collezionisti tematici.

Tutti coloro che possiedono affrancature meccaniche sul tema "funghi" e che ritengono ve ne sia qualcuna di particolare interesse sono pregati di volerne inviare una fotocopia alla Segreteria dell’AICAM.


pagina precedente / pagina seguente