MAPPA DEL SITO
> L'APPROFONDIMENTO

BUON COMPLEANNO!


Dal 2005, il giorno del loro compleanno, tutti i Soci dell’AICAM ricevono un biglietto augurale personalizzato con un messaggio ad hoc. Nello spazio riservato alla tariffa è indicato il numero degli anni; il giorno della ricorrenza compare nel datario. È una iniziativa, "inventata" dal nostro Segretario Manlio De Min, che si accolla anche l'improbo lavoro dell'approntamento e della spedizione di questi messaggi. Spedire una mezza dozzina di biglietti può essere divertente, ma spedirne oltre trecento, alle scadenze giuste, è un impegno non indifferente.

specimen 161 speciale
indovinate a chi è attribuito questo 87? ..........

L'indice di gradimento, da parte di tutti i Soci, è straordinario. Quando le Poste (e non succede di rado!) sono in ritardo nella consegna, immancabilmente ci sono i solleciti, nel timore di essere stati dimenticati.

specimen 174

A fine anno viene resa disponibile, per tutti quelli che la chiedono, la versione "00.00", per l'inserimento nella collezione degli specimen AICAM. Sono oltre un centinaio i Soci che ne hanno una collezione quasi completa; completa è solo la collezione sociale.

specimen 188

Questa idea dello specimen di compleanno è un altro piccolo dettaglio che contribuisce a fare della nostra associazione una vera famiglia, oltre che una banda di amici. Il fatto che ad ogni nostro incontro, anche senza l'attrattiva di esposizioni a concorso o di tavoli di commercianti, ci si trovi sempre in non meno di una cinquantina, dimostra che si può interpretare la filatelia anche solo in chiave di divertimento e di amicizia.


pagina precedente / pagina seguente