MAPPA DEL SITO
> COMUNICATI STAMPA > Elenco comunicati

COMUNICATO STAMPA DEL 2 APRILE 2003


A Rho la nazionale AICAM 2003

Si terrà tra il 24 ed il 25 maggio nel centro a nord di Milano la "due giorni" meccanofila. Esposizione, congresso e seduta scambi si svolgeranno presso il centro Macondo, in via San Martino 20. Consegnato al Comune modenese di Maranello l'ottavo premio AICAM, che inserisce il riconoscimento nella sua affrancatura meccanica

Milano (02 Aprile 2003) - Si terrà a Rho (Milano) tra il 24 ed il 25 maggio la nazionale AICAM 2003. Punto di riferimento è il centro Macondo, che si trova in via San Martino 20, a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
Qui dalle ore 10 alle 19, saranno esposte venti collezioni. Ma non sarà l'unica iniziativa: sono infatti previsti il convegno nazionale (domenica mattina alle ore 10), la seduta di scambi (nello stesso pomeriggio dalle 15) ed altre attività riservate agli iscritti, come la visita turistica alla Rocca Borromeo di Angera e al Museo del giocattolo e delle bambole (programmata per sabato) e la consegna del premio fedeltà a diciassette appassionati che sostengono l'AICAM da vent'anni (nel corso del congresso).
"I convegni della nostra associazione - spiega il presidente AICAM, Paolo Padova - diventano sempre più una scusa per incontrarsi e passare qualche ora insieme serenamente. Senza la bramosia dell'ultimo pezzo acquistato o dell'ultima medaglia conquistata". Patrocinata dal Comune, l'iniziativa vede il sostegno del Circolo filatelico rhodense. Sarà inaugurata sabato 24 alle ore 10.

Il premio AICAM - È andato al Comune di Maranello il premio AICAM per il miglior uso dell'affrancatura meccanica. A ricevere dalle mani di Paolo Padova la targa, c'era Giancarlo Bertacchini, sindaco del centro modenese.
"Questa cittadina - spiega il presidente - è universalmente nota per essere la sede della mitica Ferrari. Proprio le iniziative originate dai rapporti quotidiani con l'azienda hanno ispirato i soggetti per le affrancature meccaniche dell'ente, che a loro volta hanno motivato l'assegnazione del riconoscimento". Fra le iniziative promosse, anche la "Cronoscalata del cavallino" e la "Maratona d'Italia memorial Enzo Ferrari". Ed ora, nella targhetta attualmente in uso, figura addirittura la dizione "Premio AICAM 2003".
Giunto alla sua ottava edizione, questo Premio intende sottolineare l'impegno di realtà pubbliche o private che utilizzano saggiamente la propria macchina affrancatrice a fini promozionali. In precedenza, è stato assegnato alla Provincia di Asti (1996), Brus Cafè di Alessandria (1997), Comune di San Giovanni in Persiceto (1998), Circolo filatelico Guglielmo Marconi di Sasso Marconi (1999), Comune di Cesano Boscone (2000), Fondazione Arena di Verona (2001), Incisoria Pastormerlo di Milano (2002).


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina

pagina precedente / pagina seguente