MAPPA DEL SITO
> COMUNICATI STAMPA > Elenco comunicati

COMUNICATO STAMPA DEL 13 NOVEMBRE 2007


A Melegnano il gemellaggio con gli scout

Quinta manifestazione AICAM per il 2007: punto di riferimento sarà, il 16 dicembre, la cittadina lombarda. Intanto, si lavora al 2008...

Milano (13 novembre 2007) – Sasso Marconi, Bovolone, Gattinara, Lavagna e... Melegnano: si chiude con un ulteriore appuntamento, il quinto, il 2007 targato AICAM. "Grazie ai consoci Sergio Vicardi e Gianantonio Gloder -spiega il presidente, Paolo Padova- il 16 dicembre nella cittadina lombarda organizzeremo una manifestazione meccanofila che concluderà le iniziative per il centenario dello Scoutismo mondiale. Contemporaneamente, celebreremo il nostro gemellaggio con l’Associazione italiana di scout filatelia".
"Intanto -anticipa- stiamo definendo il programma 2008, che si aprirà, come da tradizione, con il raduno di Sasso Marconi, in calendario tra l’8 ed il 9 marzo. I protagonisti saranno i funghi. Non a caso, stiamo predisponendo il catalogo di tutte le affrancature meccaniche mondiali che conosciamo sull’argomento. Allo stesso tempo, si svolgerà il concorso per la più bella impronta mai impiegata in Italia".

La manifestazione di Melegnano (Milano) si svolgerà quindi domenica 16 dicembre, dalle ore 9 alle 17. Punto di ritrovo è il Centro Scout Melegnano, che si trova in via Baden Powell 5. Verranno proposte undici collezioni, tutte riguardanti il movimento nato un secolo fa.
Quello con l’AISF è il sesto gemellaggio compiuto dall’AICAM. I precedenti sono stati registrati con Francopost e Circolo filatelico "Guglielmo Marconi" (nel 1998), Associazione nazionale collezionisti annullamenti italiani (1999), Centro italiano filatelia tematica (2000), Centro italiano filatelia resistenza (2001), Unione italiana collezionisti olimpici e sportivi (2002).

Le collezioni di Melegnano

In sintesi: Melegnano

In sintesi: Sasso Marconi


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina

pagina precedente / pagina seguente