MAPPA DEL SITO
> COMUNICATI STAMPA > Elenco comunicati

COMUNICATO STAMPA DEL 1° APRILE 2008


Anche l'AICAM festeggia l'Expo

Si terrà a Rho (Milano), dal 31 maggio all’1 giugno, una mostra meccanofila dedicata al capoluogo lombardo, alle fiere, all’alimentazione e all’ambiente. L’appuntamento successivo è con la nazionale AICAM, programmata, invece, dal 27 al 28 settembre a San Daniele del Friuli (Udine)

Milano (1° aprile 2008) – Ieri, nel tardo pomeriggio, la notizia che Milano ospiterà l’"Expo 2015"; un’ora dopo la decisione: l’AICAM ed il Circolo Filatelico Rhodense organizzeranno una mostra meccanofila dedicata al capoluogo lombardo, alle fiere, all’alimentazione e all’ambiente. Ai temi, cioè, che verranno toccati durante l’Esposizione in calendario fra sette anni.

"È stata una scelta d’istinto -spiega il presidente dell’AICAM, Paolo Padova- dettata dall’entusiasmo e dalla voglia di fare. Abbiamo trovato nel Circolo Filatelico Rhodense, che conosciamo da tanti anni, un partner serio e che ci sostiene; insieme abbiamo preso la decisione".

L’iniziativa si svolgerà a Rho (Milano) dal 31 maggio all’1 giugno, in contemporanea ad un altro appuntamento, la semifinale del Campionato cadetti federale.

"Ora -conclude Paolo Padova- stiamo lavorando sugli studi da esporre; contiamo di mettere insieme circa 400 fogli, affinché il percorso rimanga facilmente visitabile. Per la domenica prevediamo, inoltre, una riunione informale fra i presenti e, nel pomeriggio, la nostra tradizionale seduta di scambi".

Intanto l’AICAM, questa volta con il Circolo Filatelico Sandanielese "Lucio Manzini", sta mettendo a punto la propria manifestazione nazionale 2008, in calendario a San Daniele del Friuli (Udine) dal 27 al 28 settembre.

In sintesi:


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina

pagina precedente / pagina seguente