MAPPA DEL SITO
> COMUNICATI STAMPA > Elenco comunicati

COMUNICATO STAMPA DEL 4 GENNAIO 2010


A Sasso Marconi si ... mangia

Il filo conduttore della prossima manifestazione meccanofila, fissata per il 13 ed il 14 marzo, è infatti "Alimentazione e gastronomia"

Milano (4 gennaio 2010) - È innegabile: una delle caratteristiche principali di Sasso Marconi, accanto alla cordiale accoglienza, è la tavola. Da qui l’idea di dedicare la prossima manifestazione AICAM nel centro del Bolognese (la quattordicesima!) al tema "Alimentazione e gastronomia".
L’appuntamento è per il 13 ed il 14 marzo, quando gli iscritti dell’Associazione Italiana Collezionisti di Affrancature Meccaniche si riuniranno per esporre, attraverso circa 500 fogli, il lavoro di questi mesi. "Il nostro auspicio -spiega il presidente, Paolo Padova- è che emergano nuovi titoli, soprattutto per quanto riguarda il cibo, inteso in tutti i suoi aspetti: produttivi, commerciali, sociali, sanitari... Stranamente, abbondano gli studi riguardanti le bevande e, in particolare, il vino e gli alcolici; latitano, invece, lavori imperniati su uno o più alimenti. Eppure il materiale, anche vistoso, non manca".

Ancora una volta, la manifestazione sarà ospitata in Municipio, che si trova in piazza Martiri 6. Il percorso, ad ingresso libero, sarà visitabile sabato 13 dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30; domenica 14 soltanto al mattino, sempre tra le 9 e le 12.30.
L’inaugurazione è fissata nel primo giorno alle ore 10. Tra le attività del secondo figurano l’incontro dei Soci, direttamente in sala consiliare alle 10.30, mentre alle 15 avrà inizio la tradizionale seduta di scambi.
Previsto un numero unico di 48 pagine al costo di 6,00 euro.

Intanto, si lavora agli appuntamenti successivi. "Non abbiamo ancora fissato la manifestazione nazionale del 2010, che sarà la ventinovesima della nostra storia; allo stato attuale, abbiamo delle opzioni da studiare. È già deciso, invece, il luogo in cui l’anno prossimo organizzeremo la trentesima: ancora Sasso Marconi, come sempre ospiti del Circolo filatelico «Guglielmo Marconi»”.

In sintesi:


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina

pagina precedente / pagina seguente