MAPPA DEL SITO
> COMUNICATI STAMPA > Elenco comunicati

COMUNICATO STAMPA DEL 3 SETTEMBRE 2014


Le mini collezioni arrivano a quota 150

Dall'economia allo sport, dalla tecnica all'alimentazione: il mondo raccontato attraverso le affrancature meccaniche. L'appuntamento a Sasso Marconi (Bologna), tra l'11 ed il 12 ottobre

Milano (3 settembre 2014) – Pare proprio che la sfida lanciata dall'Associazione italiana collezionisti di affrancature meccaniche ai propri soci verrà soddisfatta. A Sasso Marconi (Bologna), dall'11 al 12 ottobre, verrà allestita l'ultima parte di nuove mini collezioni. Si tratta di circa centocinquanta titoli da dodici fogli ciascuno, già un numero importante. In grado, inoltre, di raggiungere e superare la significativa cifra dei cinquecento lavori diversi proposti negli ultimi anni.
È la "4ª Expomec 12", che ancora una volta sarà allestita grazie al supporto del Circolo filatelico "Guglielmo Marconi". "Rappresenta la diciottesima volta che ci troviamo nella località dell'Appennino", ricorda il presidente dell'Aicam, Paolo Padova. "Ogni volta troviamo un'accoglienza ed un'organizzazione rodate, ormai praticamente perfette. Accanto all'allestimento, abbiamo messo a punto una serie di iniziative collaterali, che punta ad intrattenere soci e visitatori. Il momento più importante, però, sarà rappresentato dall'assemblea nazionale, che si svolgerà domenica dalle ore 9 in sala consiliare. Tra i punti all'ordine del giorno campeggia il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2014-2016".

Nelle teche si potranno esaminare gli argomenti più disparati, a dimostrazione che le "rosse", come in gergo sono chiamate, possono offrire infinite possibilità di approfondimento. Già soffermandosi sui soggetti o sui nomi delle aziende che veicolano, cominciando dal cibo e andando ai trasporti, toccando, ma sono solo esempi, la religione, la geografia, la politica. Altri specialisti, invece, puntano ad esaminare le macchine che applicano le impronte dal punto di vista postale o tecnico.
Previsto un numero unico, disponibile ai non soci contro 8,00 euro.

In sintesi:


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina

pagina precedente / pagina seguente