MAPPA DEL SITO
.

COMUNICATO STAMPA DEL 28 APRILE 2022


 

I 40 a Palazzolo sull'Oglio

Al via le celebrazioni per l'Aicam, fondata il 24 ottobre 1982. Il 4 e il 5 giugno nella cittadina del Bresciano il congresso e la mostra nazionali

Milano (28 aprile 2022) – I quarant'anni dell'Associazione italiana di collezionisti affrancature meccaniche? Verranno ricordati già a Palazzolo sull'Oglio il 4 e il 5 giugno. "La cittadina in provincia di Brescia –conferma il presidente della stessa Aicam, Paolo Padova– accoglierà il nostro quarantesimo congresso nazionale e la relativa mostra, dando il via alle iniziative volte a ricordare quel 24 ottobre 1982 quando, a Velate Milanese (Milano), il sodalizio venne fondato registrando subito una cinquantina di adesioni".

Sede di riferimento è palazzo Damioli, in via Garibaldi 4. Qui ci sarà l'esposizione aperta al pubblico gratuitamente (orari: 9.30-12 e 16-18.30). Qui, inoltre, si svolgeranno il congresso (sabato dalle 16; verrà presentato, fra l'altro, il lavoro del segretario Manlio De Min, "Quaranta", che ripercorre gli ultimi quindici anni del sodalizio) e la seduta di scambi (nel pomeriggio della domenica). Previsti numero unico e visite sul territorio.


IN SINTESI:


Servizio stampa e comunicazione: Fabio Bonacina