MAPPA DEL SITO
> PUBBLICAZIONI

LE TP LABEL DALLA 'A' ALLA ZEBRA



Le TP Label, cioè le nuove etichette da affrancatura ormai utilizzate su 18.000 macchine Olivetti-Tecnost installate nei 14.000 uffici postali italiani, sono ormai diventate oggetto di collezione che interessa i meccanofili, i marcofili ed i filatelisti convenzionali.

L'AICAM ne ha trattato sin dalla comparsa dei precursori ed attualmente, per non sottrarre spazio agli argomenti convenzionali di AICAM NEWS, sta loro dedicando una pubblicazione, per il momento aperiodica, dal titolo "TP Label News".

Sta per uscire il n. 2 (24 pagine con un centinaio di illustrazioni) che riguarda tutti i possibili aspetti di questa nuova forma di collezionismo. Non devono essere pochi i filatelisti che vogliono partire già ben documentati sulla storia di questi nuovi oggetti postali: ci sono infatti pervenute numerose richieste per sapere quanto è stato finora scritto sull'argomento.

Per i Soci dell'AICAM è facile andare a sfogliare la raccolta degli ultimi anni del nostro periodico, non altrettanto agevole è il ritrovamento di documentazione da parte degli altri filatelisti. Abbiamo quindi pensato di raccogliere in un fascicoletto tutte le precedenti informazioni che abbiamo fornito sulle TP Label, nonché sulle macchine Zebra che sono state utilizzate, sia pure in un numero molto ridotto di esemplari, nella fase sperimentale.

Nella Pubblicazione AICAM n. 264, che ha appunto il titolo "Le TP Label dalla 'A' alla Zebra" è stata raccolto in forma compatta (24 pagine A5) tutto quanto abbiamo scritto sull'argomento prima dell'uscita del n. 1 di "TP Label News". La pubblicazione può essere richiesta alla Segreteria dell'AICAM dietro rimborso di 3 Euro a copertura delle spese di fotocopiatura e postali.


pagina precedente / pagina seguente