MAPPA DEL SITO
> PUBBLICAZIONI

RIPRODUZIONI INTEGRALI DI COLLEZIONI "SCOUT"



L'AICAM ha sempre ritenuto che la riproduzione integrale di collezioni possa costituire un valido esempio per far conoscere sia l'impianto di ciascuna collezione, sia il materiale meccanofilo esistente sull'argomento.
Ha già diffuso, a suo tempo, i testi integrali di collezioni sul "Tabacco", sullo "Sport", sul tema "ITALIANA" e, in tempi più recenti, le fotocopie di un centinaio di collezioni "12 fogli" sui temi più vari.

Nel 1999 aveva presentato, come Pubblicazione n. 214, il testo integrale di una collezione "unica", di Nino Barberis, dal titolo "Boy Scouts of America" (72 pagine, con oltre 200 illustrazioni). Ora viene presentata, come Pubblicazione n. 334, la collezione gemella "Girl Scouts of America" (48 pagine, 97 illustrazioni).
Contengono un gran numero di pezzi finora pressoché sconosciuti ai nostri collezionisti e mostrano una originale soluzione nell'impostazione, basata sugli slogan utilizzati in USA dalle rispettive organizzazioni.

Le due pubblicazioni sono disponibili presso la Segreteria dell'AICAM (c/o Manlio DE MIN, Via Grandi 10/F - 20060 CASSINA DE’ PECCHI; MI) o presso l'Autore al prezzo di Euro 6,00 e 4,00 rispettivamente. Per l'invio congiunto, che comporta una riduzione dei costi postali, Euro 9,00.

specimen n. 88

Saranno accompagnate dai due specimen qui riprodotti, messi in uso, rispettivamente, nelle manifestazioni di filatelia scout di Acqui Terme (1999) e di Melegnano (dicembre 2007).

specimen n. 205

pagina precedente / pagina seguente