MAPPA DEL SITO
> PUBBLICAZIONI

CATALOGO "VATICANO" – 2ª edizione



Oltre dieci anni fa pubblicavamo un catalogo delle A.M. della Città del Vaticano. Data l’universalità dell'argomento, aveva avuto un successo straordinario, con rapido esaurimento della tiratura. Hanno fatto seguito due aggiornamenti che ne ricalcavano l’impostazione originaria.

Due dei tre autori di allora Angelo Consolini e Nino Barberis, ai quali si è aggiunto Angelo Caprinali, già intervenuto attivamente negli aggiornamenti, hanno ora realizzato una seconda edizione, che si presenta con una novità ... esplosiva.

pubblicazione 345

Tutti i collezionisti di "Vaticano" sanno quanto sia difficile procurarsi informazioni sugli enti ed i dicasteri vaticani, sulla loro storia, sulla loro attività. Gli Autori, con non poche difficoltà, sono riusciti a raccogliere per ognuno degli utenti delle A.M. vaticane, informazioni che sono state riassunte affinché i collezionisti possano reperirvi dati a sufficienza per l'inquadramento della loro collezione di rosse.

Il numero delle pagine è pertanto salito dalle 42 della 1ª edizione alle 100 attuali ed il numero delle impronte presentate da 99 a 152. Tutte recano una precisa indicazione della macchina e del modello, nonché delle date estreme d'uso conosciute.

Ne è risultato un catalogo-repertorio del quale siamo veramente orgogliosi e che è stato presentato il 31 maggio 2009 in occasione della 28ª "Nazionale" AICAM a Melegnano.

Il prezzo di vendita, come al solito, è contenuto nel puro rimborso delle spese di stampa, più postali: in totale 7 Euro.

Ad ogni catalogo verrà allegato in omaggio uno specimen.


pagina precedente / pagina seguente